Il server centrale invia la programmazione ai display
Come funziona

I nostri display pubblicitari/informativi, sono connessi e controllati da un server centrale, in grado di aggiornarne i contenuti e il palinsesto in pochi minuti. Una volta che il computer di controllo di uno schermo viene istruito su ciò che deve fare, esso è autonomo e può proseguire il proprio lavoro principale anche in assenza di connessione. In condizioni normali di lavoro, con connessione presente, il display presenta una serie di contenuti informativi, aggiornati ogni pochi minuti. Ad esempio avremo: Notizie dell'ultim'ora, informazioni sul traffico, previsioni meteo, informazioni sulle programmazioni delle sale cinematografiche, ecc...

Grazie al telecontrollo degli schermi, è possibile offrire ai nostri clienti la possibilità di variare periodicamente, o in funzione di sopravvenute esigenze (un'offerta speciale, un articolo da promuovere, ecc...) i contenuti che intendono presentare ai loro potenziali clienti.

Il controllo della programmazione da parte di un PC dotato di software apposito, invece, offre la possibilità di impostare i palinsesti e i contenuti nella maniera più varia. Potenzialmente ogni schermo può avere una programmazione indipendente e il palinsesto di ogni postazione può velocemente essere ricomposto in qualunque modo si desideri, anche facendo apparire certi messaggi solo in certe ore del giorno, dato che non ci sono i vincoli imposti da tecnologie obsolete, quali il DVD o le presentazioni in power point.